LAVORI SULLA ROGGIA STURA sollecito in Regione 28/6/2001

I Sindaci di Casale, Balzola, Morano e Villanova sollecitano un intervento sulla Roggia Stura con una lettera al presidente della Regione Ghigo, all'assessore Regionale Ugo Cavallera e alla Direzione Regionale Difesa del Suolo. Nella lettera si chiede che la realizzazione del 1 lotto di lavori (del valore di 10 MLD), affidata alla Provincia di Alessandria, avvenga ai sensi dell'ordinanza ministeriale 3090/2000 per gli interventi urgenti di protezione civile diretti a fronteggiare i danni post alluvione.
In questo modo si potrebbe procedere nella massima celerità alla messa in sicurezza di un corso d'acqua che, come si è visto, contribuisce ad aumentare il rischio idrogeologico del territorio.

l'Ufficio Stampa
Alberto Angelino