ASSEGNO DI 1000 EURO PER OGNI SECONDO FIGLIO. IL COMUNE DI CASALE INAUGURA IL PROVVEDIMENTO A LIVELLO PROVINCIALE 22/12/2003
La Finanziaria approvata nei giorni scorsi dal Parlamento contiene un provvedimento che concede alle famiglie un assegno di 1000 €uro per ogni figlio nato dal 1° dicembre 2003 al 31 dicembre 2004, purchè sia il secondo o ulteriore per ordine di nascita.
In caso di parto gemellare o plurigemellare, l’assegno è concesso per ogni figlio secondo od ulteriore.
L’URP del Comune di Casale Monferrato ha tempestivamente preparato la comunicazione che viene consegnata a tutti i genitori che si recano all’anagrafe per registrare i dati del nuovo nato.
L’Anagrafe del Comune, tramite lo Stato Civile, ha il compito di acquisire i dati e di inoltrarli, per via telematica, direttamente all’INPS, Ente erogatore della somma prevista.
Proprio pochi giorni fa, il 19 dicembre, gli uffici competenti del Comune hanno inviato all’INPS i dati relativi ad un parto gemellare (con la nascita di due splendide bambine), relativo al 10 dicembre scorso.
L’Istituto di Previdenza si è congratulato con il Comune per la tempestività di trasmissione delle notizie, facendo sì che Casale sia stato il primo, in ambito provinciale ad utilizzare i fondi messi a disposizione.
“Mi auguro che questo risultato sia di buon auspicio per tutta la nostra comunità - ha dichiarato il Sindaco Paolo Mascarino - e mi congratulo da un lato con i neo genitori per il felicissimo doppio evento e dall’altro con i responsabili degli Uffici per la loro celere professionalità”.