Proseguirà nel 2004 il servizio festivo sulla tratta ferroviaria Casale – Vercelli 17/12/2003
Il Comune di Casale Monferrato, in accordo con il Comune di Vercelli, la Provincia di Alessandria, la Provincia di Vercelli e Trenitalia S.p.A. , ha rinnovato il protocollo d’intesa per l’applicazione della tariffa ferroviaria al servizio automobilistico festivo sulla linea Casale - Vercelli e ritorno, per il periodo 01.01.2004 / 31.12.2004.
Le condizioni economiche dell’intesa restano invariate rispetto a quelle applicate nel corrente anno.
“Vista l’esperienza positiva del servizio che si è svolto nel corso del 2003 – dichiara l’Assessore ai Trasporti del Comune di Casale Luigi Merlo – e considerato che il servizio festivo, dopo alcuni anni di assenza, è stato riattivato con una presenza media di 70 viaggiatori ogni domenica, la Giunta ha deliberato affinché esso prosegua durante tutto il prossimo anno. L’obiettivo che ora ci poniamo è quello di raggiungere le 100 persone trasportate nell’arco della giornata festiva. Per questo il Comune di Casale, in accordo con tutti i partners dell’iniziativa, lancerà una campagna di informazione e sensibilizzazione al fine di rendere ancora più conosciuto il servizio che garantisce ai cittadini del territorio un collegamento strategico verso le direttrici di Milano e d’Europa”.