Casale: un anno di attività del CeSOR 3/12/2003
Un anno di fruttuoso lavoro per l’ufficio CeSOR dell’Assessorato al Lavoro del Comune casalese.
A circa un anno dall’attivazione della nuova Banca Dati, prosegue l’attività presso l’Ufficio Centro Sviluppo Occupazione Ricerca (CeSOR): la risposta dell’utenza è stata molto positiva, tanto che al momento gli iscritti attivi sono circa 250 e le aziende registrate oltre 50.
Per chi offre lavoro l’utilizzo della Banca Dati può rivelarsi uno strumento efficace: la registrazione da parte delle aziende è rapida e semplice, ed una volta effettuata tale registrazione, ciascuna azienda può svolgere le ricerche di personale e visionare i dati in tempo reale.
E’ possibile, inoltre, inviare via fax o via mail le offerte di lavoro da esporre presso la Bacheca dell’ufficio.
Per chi è alla ricerca di un lavoro e vuole inserirsi nella Banca Dati del CeSOR è sufficiente compilare via internet il modulo reperibile sull’Home Page del sito del comune di Casale Monferrato, cliccando sul link Cesor – inserimento dati curriculum. In alternativa, è possibile compilare il modulo cartaceo presso lo sportello dell’Ufficio CeSOR.
La permanenza in Banca Dati del curriculum è di sei mesi, trascorsi i quali è necessario ripetere l’operazione.
Gli altri servizi del Centro Sviluppo Occupazione Ricerca sono la Bacheca (offerte di lavoro delle aziende per l’Italia e per l’estero), l’elenco aggiornato dei concorsi, la Gazzetta Ufficiale serie concorsi, informazioni sui corsi di formazione e ricerche internet per utenti

info: Ufficio CeSOR
via Balbo, 41 Casale Monferrato