Lavori a Casale nel fine settimana per il varo di dieci travi per il ponte stradale sul Po 2/12/2003
Nelle giornate di VENERDI’ 5, SABATO 6 e DOMENICA 7 DICEMBRE si procederà al varo di 10 travi per l’allungamento di una campata del ponte stradale sul fiume Po a Casale Monferrato
L’intervento prevede la movimentazione di travi di notevole ingombro e peso (32,36 metri di lunghezza e 80-50 tonnellate di peso) da posizionarsi sugli apparecchi di appoggio: dette operazioni, per la particolare precisione e delicatezza dell’esecuzione, non possono essere effettuate solo con l’ausilio della luce artificiale ed escludono, pertanto, la realizzazione in ore notturne.
Al fine di ridurre comunque i disagi alla cittadinanza, l’intervento è stato programmato in questo fine settimana e pertanto nelle giornate di:

- venerdì 5.12.2003 dalle ore 14,00 alle ore 16,30
- sabato 6.12.2003 dalle ore 8,00 alle ore 16,30
- domenica 7.12.2003 dalle ore 7,00 alle ore 16,30

verrà istituito sul ponte stradale il senso unico alternato con momentanee interruzioni della circolazione.
Al fine di agevolare il più possibile percorsi alternativi è stata disposta la liberalizzazione della circolazione sul tratto autostradale tra i caselli di Casale Nord e Casale Sud dell’Autostrada A 26 nei giorni e negli orari sopra indicati ed il Comune invita pertanto a privilegiare il transito autostradale.
In caso di maltempo le operazioni saranno automaticamente sospese.
Il Comune provvederà inoltre ad avvisare in maniera capillare la popolazione mediante l’apposizione di cartelli di preavviso e la distribuzione di volantini informativi.