Fondi della Compagnia di San Paolo per il Castello di Casale 27/11/2003
Il Sindaco di Casale Monferrato Paolo Mascarino comunica che la COMPAGNIA di SAN PAOLO ha deliberato uno stanziamento di 500.000 € a favore del nostro Comune per l’intervento di recupero del Castello dei Paleologi.
Questo contributo si aggiunge a quelli già erogati dallo Stato, dalla Regione Il Sindaco di Casale Paolo Mascarino evidenzia al riguardo: “I fondi così reperiti, e le risorse economiche ottenute dal Comune grazie alla politica di trasformazione patrimoniale che recentemente ha assicurato l’introito di 12 milioni di €, permettono di accelerare la realizzazione del recupero del Castello e l’insediamento della Biblioteca Civica, rendendo sempre più vicina nel tempo la restituzione ai Casalesi di uno dei più importanti e simbolici complessi del patrimonio locale”.