Comunicati Stampa



Danni per la siccità: domande in Comune fino al 22 dicembre 25/11/2003
Scade il 22 dicembre il termine di presentazione delle domande di rimborso per i danni del terribile caldo di questa estate.
Fino a quella data sarà possibile presentare domanda al Comune di Casale per i danni causati alle colture aziendali dalla siccità nel periodo compreso fra il 1° maggio e il 28 agosto scorsi.
Visto il Decreto Ministeriale di riconoscimento ed individuazione delle zone danneggiate dall’evento (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 6 novembre 2003), il Sindaco di Casale Paolo Mascarino ha reso noto che le provvidenze a cui sarà possibile accedere sono quelle relative all’art. 3 comma 2 lett. a), b) e comma 2 bis della Legge 185/92 e successive modificazioni nonchè dell’art. 1 comma 3 della Legge 268/03 per danni alle coltivazioni nel territorio indicato nella deliberazione della Giunta Regionale di delimitazione n.28 – 10388 dell’8 settembre scorso.
Le domande dovranno essere presentate in Comune, Settore Sviluppo Economico ed Ufficio Agricoltura entro e non oltre il termine improrogabile del 22 dicembre prossimo: le istanze non dovranno riportare alcune correzione e/o cancellazione, pena la decadenza delle domande medesime.