A Casale riunione per il regolamento comunale per la tutela del verde 25/11/2003
Si terrà giovedì 27 novembre prossimo alle ore 21 nella Sala Guala del Palazzo Comunale di Casale un incontro pubblico organizzato dall’Assessorato alla Tutela dell’Ambiente sul tema del Regolamento comunale per la tutela del verde.
All’incontro sono state invitate a partecipare tutte le associazioni ambientaliste, i quartieri e i cittadini.
Il Regolamento del Verde Pubblico è in fase di studio e mira a garantire al Comune di Casale un quadro preciso e completo per quanto riguarda il patrimonio verde e la sua gestione, con l’obiettivo di censire le alberature e avviarne la catalogazione dei dati su supporto informatico (una vera e propria Carta d’Identità di ogni essenza di Casale, con tutti gli interventi fito-sanitari realizzati) e l’individuazione delle soluzioni che prevengano o almeno limitino gli eventuali danneggiamenti ai vegetali da parte di terzi.