Comunicati Stampa



Anche Casale adotta le Pigotte 20/11/2003
Adotta una Pigotta e salvi la vita ad un bambino.
Casale Monferrato aderisce anche per quest’anno all’iniziativa dell’Unicef: l’Assessorato alla Tutela dell’Ambiente ha organizzato per sabato 29 novembre alle ore 16 presso la sede de”Il Paniere” in via Lanza 116 il laboratorio di realizzazione delle Pigotte, completamente gratuito.
Si tratta di un’iniziativa che permette alle signore che aderiranno di trascorrere un poco di tempo in compagnia di altre signore, impiegando il tempo necessario alla realizzazione delle Pigotte in modo diverso, creando con le proprie mani un giocattolo per il proprio figlio e contribuendo a salvare la vita a un bambino meno fortunato.
La Pigotta (bambola di pezza in dialetto lombardo) è stata assunta dall’Unicef a simbolo di ogni bambino che in un paese in via di sviluppo attende un aiuto.
Nata oltre 10 anni fa, l’iniziativa dell’adozione di una Pigotta copre le spese per tutti i vaccini e le siringhe sterili necessari alla vaccinazione completa contro le sei principali malattie mortali (poliomielite, difterite, pertosse, morbillo, tetano e tubercolosi).
Ciascuna Pigotta è interamente realizzata a mano da una persona diversa, che compila una carta d’identità per la bambola e si vedrà rispedire una cartolina da chi avrà acquistato la Pigotta, un modo veloce e personale per far sapere che un bambino sarà presto vaccinato.
Le partecipanti al laboratorio di sabato 29 novembre a Casale potranno acquistare il kit di realizzazione delle bigotte al prezzo di 20 euro e scegliere le stoffe offerte gratuitamente dal negozio casalese “Monica – Tendaggi & Rivestimenti di interno” in via XX Settembre 70.

Info e adesioni: 0142 – 444311
328 – 5304867
contint@comune.casale-monferrato.al.it