Comunicati Stampa



Sabato 1° novembre 'Colori e Sapori' in centro a Casale e negozi aperti 31/10/2003
Appuntamento sabato 1° novembre con “Colori e Sapori” e con i negozi aperti a Casale.
Il mercatino di enogastronomia tipica e di piccolo artigianato organizzato dall’Assessorato al Commercio del Comune casalese e da Procom approfitta della giornata festiva di Ognissanti per portare per l’intera giornata la sue bancarelle colorate e l’Assessorato ha inoltre dato facoltà ai negozianti cittadini di tenere aperto.
Colori e Sapori questo mese raddoppia l’appuntamento nel centro storico cittadino e l’edizione straordinaria di sabato 1° novembre si affianca all’appuntamento tradizionale della terza domenica del mese, domenica 23 novembre.
“Colori e Sapori è ormai diventato una piacevole tradizione per chi apprezza il piacere della buona gastronomia tipica, con tanti prodotti genuini di produttori locali ed artigiani selezionati. - dichiara l’Assessore al Commercio Gianni Crisafulli - La collaborazione con Procom si è rivelata molto preziosa e siamo certi che questo doppio appuntamento farà la gioia degli appassionati e dei semplici curiosi, che potranno approfittare dell’apertura straordinaria dei negozi”.
Sabato 1° novembre dalle ore 8 alle ore 19 in Via Roma, Piazza Mazzini e Via Saffi tornano dunque i banchi di Procom, con una sessantina di operatori selezionati da tutto il Piemonte, la Liguria e la Lombardia, che metteranno in bella mostra il meglio della piccola enogastronomia, con
frutta e verdura di stagione, conserve e marmellate, pasta artigianale all’uovo e ripiena, formaggi e robiole dell’Appennino e delle colline del Tortonese, tome e miele di montagna, salumi del Monferrato, pane cotto nel forno a legna, biscotti e torte tradizionali, farina integrali, legumi, torroni e croccanti, vini rossi del Monferrato e i profumati bianchi del Tortonese. Ci saranno anche i banchi degli artigiani, che coloreranno Casale con una vasta scelta di oggetti realizzati legno e ferro battuto, ceramiche dipinte, candele profumate dalle fogge più strane, saponi e rimedi naturali, bigiotteria, oltre a telerie e modisteria colorata, pelletteria e tanto altro ancora.
Insomma l’Assessorato al Commercio e Procom si augurano che Colori e Sapori offra una piacevole occasione per acquistare prodotti genuini e garantiti.