La Bacheca


Red Eye ownz u

Casale: cambia la viabilità sul Ponte 11/9/2003
A partire da venerdì 12 settembre prossimo, a seguito del proseguimento dei lavori di allungamento ed adeguamento del ponte sul fiume Po il cantiere posto a valle del fiume verrà arretrato di circa 30 metri e di conseguenza il bypass tra i due ponti verrà spostato all’inizio della rotonda di piazza Brigata Casale.
La viabilità sarà convogliata tutta sul ponte a monte, che diventerà percorribile per intero in doppio senso di marcia (come si vede nella cartina).
“Secondo la previsione di oggi i lavori si dovrebbero completare entro la fine dell’anno – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Ettore Coppo – ma è ancora presto per dare una data precisa perché entreranno in gioco variabili quali le piogge autunnali e gli eventuali interventi non previsti e straordinari che potrebbero influire di qualche settimana sul termine dei lavori. Devo intanto comunicare che i primi risultati dalle prove di collaudo eseguite sabato scorso sul ponte sembrano essere molto positive. Bisognerà aspettare ancora un po’ di giorni per l’elaborazione finale dei dati, ma già fin d’ora esistono indicazioni che ci rassicurano completamente”.