La Bacheca


Casale Città Aperta 20/6/2003
Una bella estate in città con tanti appuntamenti fra arte e cultura. Info:URP tel.0142/444339 IAT tel.0142/444330
Per il 3° anno riproponiamo la Rassegna di concerti, visite, mostre che, durante la bella stagione, fanno da cornice alle visite ai monumenti cittadini di Casale Città Aperta; è un’aggiunta di cultura alla imponente presenza d’arte in città.

Quest’anno si amplia la Rassegna Castelli Aperti con possibilità di visitare il Palazzo Comunale per ammirare gli affreschi di Francesco Lorenzi allievo del Tiepolo.

Sarà bello assistere, oltre alle tradizionali Folkermesse e Fantasy Show, anche allo spettacolo che pensiamo di realizzare per ricordare le gesta di Facino Cane nel 600° anniversario del recupero e rientro delle reliquie di S. Evasio.

Casale Monferrato negli ultimi anni ha continuato, grazie ad una serie di recuperi e restauri, a migliorare la propria immagine, richiamando visitatori che scoprono la ricchezza del nostro patrimonio: nel 2003 si aggiunge il raddoppio degli spazi del Museo Civico.

Sarà infatti inaugurata la II° ala del nostro Museo. La bellezza ed il valore di quanto verrà esposto è però molto di più che un semplice raddoppio, soprattutto se pensiamo all’immediato futuro quando potranno essere aperte al pubblico anche tre sale interamente dedicate al viaggiatore ed etnografo Carlo Vidua.

A tutti i visitatori, ai turisti, ma anche a tutti i casalesi, buona cultura e l’augurio a beneficiare al massimo delle offerte artistiche, monumentali e concertistiche che offriremo.

Allegati:
 -  Calendario Casale città aperta.doc