La Bacheca


Bando di concorso per l'attribuzione di contributi per il pagamento del canone d'affitto dell'alloggio condotto in locazione 2/5/2001
Dal 7 maggio all'8 giugno 2001 è possibile presentare la domanda di contributo per il pagamento del canone d'affitto dell'alloggio condotto in locazione (con contratto regolarmente registrato, riferito all'anno 1999).
BANDO DI CONCORSO
per l’attribuzione di contributi per il pagamento del canone di affitto dell’alloggio condotto in locazione
(Legge 9 dicembre 1998 n. 431–art. 11 Legge Regionale 13 febbraio 2001 n. 137–5625)

A CHI E’ RIVOLTO IL BANDO?
A tutti coloro che, in possesso dei requisiti più avanti descritti, necessitano di un contributo per il pagamento del canone di affitto dell’alloggio.

CHI PUO’ FARE DOMANDA?
Tutti gli affittuari di un alloggio, intestatari di un contratto di locazione regolarmente registrato, relativo all’anno 1999, che si trovino nelle seguenti condizioni:
1) fruiscono di un reddito annuo lordo complessivo dell’intero nucleo familiare relativo all’anno 1999 non superiore alla somma di L. 18.743.400, rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione effettivamente corrisposto nel medesimo anno risulti superiore al 12 per cento;
2) fruiscono di un reddito annuo lordo complessivo dell’intero nucleo familiare relativo all’anno 1999 non superiore ai seguenti limiti, rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione effettivamente corrisposto nel medesimo anno risulti superiore al 18 per cento:

Numero componentiil nucleo familiare Limite reddituale
1 o 2 persone L. 32.486.700
3 persone L. 39.633.774
4 persone L. 46.131.114
5 o più persone L. 51.978.720

Il reddito da considerare, ai fini del rispetto dei limiti di cui alle lettere a) e b), è quello complessivo fiscalmente imponibile del nucleo familiare, relativo all’anno 1999, diminuito di lire un milione per ogni figlio a carico.
Il canone da considerare è costituito dalla somma dei canoni effettivamente corrisposti nell’anno 1999, risultanti dal contratto di locazione, intestato al richiedente, regolarmente registrato, al netto degli oneri accessori.

CHI E’ ESCLUSO?
Sono esclusi dalla possibilità di accedere al fondo, oltre a coloro che non possiedono i requisiti di cui al precedente paragrafo:
- i locatari di alloggi di categoria catastale A1, A7, A8, A9 e A10;
- i nuclei familiari al cui interno siano presenti titolari di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su uno o più immobili ubicati sul territorio della provincia di residenza di categoria catastale A1, A2, A3, A7, A8, A9 e A10;
- i nuclei familiari al cui interno siano presenti titolari di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su uno o più immobili ubicati in qualunque località del territorio nazionale di categoria catastale A1, A2, A7, A8, A9 e A10.

SITUAZIONI PARTICOLARI
Il Consiglio Regionale ha previsto la possibilità di concedere benefici aggiuntivi ai nuclei familiari in cui sono presenti ultrasessantacinquenni, disabili con percentuale di invalidità pari o superiore al 67 per cento o soggetti a sfratto esecutivo per finita locazione.
In aggiunta a tali fattispecie, questo Comune ritiene che i suddetti benefici siano estensibili alle seguenti situazioni particolari:
- nucleo familiare con 3 bambini minorenni
- nucleo familiare con la presenza di un solo genitore.
I suddetti stati e situazioni saranno evidenziati nella domanda e documentati nei casi e nei modi previsti dalle vigenti norme.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda deve essere presentata mediante la compilazione dell’apposito modulo fornito dal Comune.
Va presentata presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune via Mameli n. 14 (piano terra) da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, entro e non oltre le ore 12.30 del giorno 8 giugno 2001. Per le domande inoltrate a mezzo lettera raccomandata fa fede, per il rispetto del suddetto termine, la data del timbro postale di spedizione.

Casale M.to 07/05/2001


IL DIRIGENTE
del Settore Servizi Sociali
Dr. Sandro Ricossa


Allegati:
modello domanda contributo sull'affitto  -  scheda_domanda_fondo_affitti.doc