La Bacheca


RIAPERTI I TERMINI PER LA RICHIESTA DI CONTRIBUTI PER LA BONIFICA DEI FELTRI 2/7/2010
E’ ancora possibile presentare la richiesta di contributo per le bonifiche dei “feltri”, grossi teli di dimensioni medie 2,00 x 6,00 m impregnati di fibre di amianto, originariamente impiegati nel processo produttivo e riutilizzati dai cittadini come teli di protezione per tettoie o per la copertura di attrezzi, nelle campagne del territorio.

Per queste bonifiche è previsto un contributo a rimborso del 50% delle spese sostenute, partecipando al bando pubblicato dal Comune di Casale Monferrato.

Le richieste dovevano essere presentate con il bando 2009, ma per incrementare la bonifica del territorio si è stabilito di riaprire i termini fino al 15 ottobre 2010.

“L’ obiettivo è di ottenere la massima partecipazione possibile” – dice l’ Assessore all’ Ambiente Vito De Luca, che sottolinea l’ importanza di provvedere alla segnalazione ed al censimento della presenza dei feltri.
“L’ iniziativa si affianca alla campagna di informazione già avviata per consentire il completamento dell’ attività di bonifica del territorio dall’ amianto in tutte le sue forme di utilizzo”.

La domanda può essere liberamente scaricata da tutti gli interessati.

Per la consegna e le informazioni rivolgersi allo Sportello Unico Contributi Amianto del Comune di Casale Monferrato – Settore Tutela Ambiente – Via Mameli 10, dal lunedì al venerdi ore 9,00- 12,00 (tel. 0142-444211)

Allegati:
DOMANDA CONTRIBUTO FELTRI  -  1-DOMANDA-bando2009-riapertura termini-FELTRI.pdf
INFORMAZIONI SUL PROCEDIMENTO BONIFICA FELTRI  -  INFORMATIVE-feltri 2010.pdf