La Bacheca


GRUPPO MULTIFAMILIARE 15/4/2010
Il sostegno psicologico per i malati di amianto
A partire dal 20 aprile 2010 sarà attivo a Casale Monferrato un Gruppo Multifamiliare condotto dalla Professoressa Antonella Granieri e dalla Dottoressa Francesca Borgogno.
Aperto ai pazienti del polo oncologico, ai loro familiari, agli operatori socio-sanitari e, più in generale, alla popolazione casalese, il Gruppo Multifamiliare si propone come un punto d'appoggio terapeutico dove i pazienti si incontrano in un contesto di solidarietà sociale.
Le riunioni si terranno ogni martedì dalle 20:00 alle 21:30 presso l'Aula Magna dell'Istituto “Sacro Cuore” di Casale Monferrato in Viale Ottavio Marchino 131.
La frequenza è gratuita e non obbligatoria e le persone che lo desiderano potranno inserirsi anche durante il cammino del Gruppo, incontro dopo incontro, presentandosi prima dell'inizio delle riunioni.
Questa esperienza è la continuazione di un progetto di ricerca nato nel 2006 e condotto dalla Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica dell'Università degli Studi di Torino che coordinerà il Gruppo Multifamiliare in collaborazione dell'ASL AL e il patrocinio del Comune di Casale Monferrato.