La Bacheca


Bando di concorso 16/5/2002
Bando di Concorso per l'assegnazione di n.° 1 borsa di studio riservata a laureati per il servizio Cesor (ex Cilo) finalizzata alla ricerca ed elaborazione dati economici del territorio casalese.
Il Comune di Casale Monferrato ha attivato, all’interno del suo assetto organizzativo, il Ce.S.O.R. – Centro Occupazione Sviluppo Ricerca. Tale nuova struttura dovrà esaminare dati, redarre progetti, elaborare proposte operative per sostenere lo sviluppo di tutte le attività economiche casalesi, mirando a realizzare un sistema locale integrato e competitivo. Al fine di coinvolgere nella attività di studio e ricerca giovani laureati bandisce un concorso per n° 1 borsa di studio di € 7746.85 annui per l’analisi ed elaborazione dati economici del territorio casalese

REQUISITI
Possono partecipare al bando di concorso i laureati in Economia e Commercio, in Giurisprudenza, in Lettere, in Scienze Politiche e i diplomati in Scuola di Amministrazione Aziendale. Inoltre è prevista la conoscenza di sistemi Office.

TITOLI PREFERENZIALI
Saranno considerati titoli preferenziali:
· eventuali precedenti esperienze nella materia o pubblicazioni
· il possesso di Master in Economia Aziendale o equivalenti.

DURATA
La borsa di studio ha durata di 12 mesi.

COMMISSIONE GIUDICATRICE
La borsa di studio sarà assegnata a giudizio insindacabile da un’apposita Commissione Giudicatrice individuata dalla Giunta Comunale attraverso la valutazione del curriculum ed un colloquio, e una prova sull’utilizzo di computer.
La Commissione Giudicatrice compilerà la graduatoria dei candidati in modo che, in caso di rinuncia da parte di un vincitore, possa subentrare il candidato successivo nella graduatoria di merito.

ATTIVITÀ’
Le attività si svolgeranno per una durata di 25 ore settimanali presso il Ce.S.O.R. del Comune di Casale Monferrato. L’attività svolta non costituisce, a nessun titolo, presupposto per instaurare né subito, né alla scadenza, rapporti di lavoro con il Comune, né dà luogo a trattamenti previdenziali e/o assistenziali ai quali è tenuto direttamente a provvedere l’assegnatario della Borsa.

PUBBLICAZIONE
Il Comune si riserva il diritto di pubblicazione delle ricerche effettuate.

EROGAZIONE
La Borsa sarà erogata in rate bimestrali posticipate.
La Borsa potrà essere revocata qualora il Responsabile del progetto ne richieda la sospensione con relazione scritta motivata.
Per quanto non specificato nel presente bando valgono le disposizioni di legge in materia.

DOMANDA DI AMMISSIONE
Le domande di ammissione alle Borse di studio indirizzate al Dirigente del settore Sviluppo Economico– Via Mameli, 10 dovranno pervenire entro le ore 12 del giorno 10/06/2002 presso l’Ufficio Protocollo del Comune.
Nelle domande, in carta semplice, dovranno essere indicati, oltre ai dati anagrafici, la residenza, il domicilio (se diverso dalla residenza), il recapito telefonico, il codice fiscale del candidato, il possesso dei requisiti e dovrà essere dichiarata la disponibilità ad iniziare l’attività dal mese di luglio 2002.
Alla domanda dovranno essere allegati in carta semplice i seguenti documenti:
curriculum informativo sottoscritto.
Per informazioni tel.0142 444340