La Bacheca


Red Eye ownz u

Cittadella ...d'estate 25/8/2008
Fino a metà settembre, dalle 8 alle 20, il divertimento è nel Parco della Cittadella.
Il comune di Casale (con gli Assessorati alla Tutela dell’Ambiente, alla Cultura, allo Sport, alla Pubblica Istruzione e alle Attività Economiche) patrocina l’iniziativa “Cittadella …d’Estate” promossa dall’Associazione Il Paniere con la partecipazione di altre realtà del territorio.

Programma previsto dal 1° agosto a metà settembre:
Passeggiate a cavallo, con il Circolo Ippico "Il Castagneto" di Conzano (tutti i pomeriggi);

Partite di calcetto, ping pong, pallavolo

Tiro con l'Arco con il Gruppo Arcieri del Monferrato, nei fine settimana.

Percorso per Free Ride

Punto di Ristoro con prodotti del commercio Equo & Solidale (pomeriggio)

Laboratori di cartapesta, burattini ... ma non solo: L’Associazione “Il Magico Teatro” propone (nei giorni 6, 7, 12, 14, 19, 21, 27 e 28 agosto dalle 16 alle 18) il laboratorio “Burattini…ma non solo”: tanto materiale (carta, gommapiuma, compensato, stoffa, cartone) da poter tagliare, piegare, incollare, attaccare e staccare, dipingere e colorare per costruire un burattino o un pupazzo, realizzare una maschera, creare un personaggio, animarlo e farlo parlare in un teatrino dove far muovere i personaggi ed inventare delle storie. Un modo diverso per trascorrere il tempo libero lavorando con altri ragazzi e creando qualcosa di personale.

Clownerie

Agility Dog

Ogni lunedì e giovedì dalle 9 alle 12 sarà in funzione la “Ciclofficina” gestita dalla cooperativa sociale S.E.N.A.P.E.: recupero vecchie biciclette con RICIBICI la ciclofficina aperta a tutti.

Letture ed incontri con Autori e libri da far viaggiare con BOOKASALE e poi...

Feste e momenti per stare insieme!
Nei mesi di agosto e settembre e, se sarà necessario anche in seguito, verranno organizzati giochi e corsi il cui ricavato dovrà essere utilizzato per l’acquisto di una carrozzella da trekking (il cui costo si aggira sui 6.000 €) per disabili, al fine di consentire anche alle persone affette da disabilità motoria di percorrere il sentiero nel bosco.
E già si pensa per l’anno prossimo, in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi, la realizzazione di un percorso con segnaletica e supporti per non vedenti.
Perché la Cittadella possa essere veramente di e per …tutti.


Info: 346 5507721

Allegati:
 -  cittadella d'estate.doc