La Bacheca


Nasce il mercatino COLORI E SAPORI 19/3/2002
Debutta domenica 24 marzo una nuova iniziativa turistico-commerciale nel centro storico di Casale.
“Organizzato da Procom (il consorzio frutto della comunione d’intenti di Ascom e di Confesercenti) in collaborazione con le associazioni locali, il mercatino si svolgerà nelle centralissime via Saffi e piazza Mazzini e tornerà ogni quarta domenica del mese, con la sospensione nei mesi di luglio e agosto, la consueta pausa dettata dalla calura estiva.
Gli operatori presenti saranno oltre 50, provenienti dal Piemonte e dalla Liguria: “Colori e Sapori” sarà pronta ad offrire i propri prodotti alle 9 del mattino, per continuare tutto il giorno fino alle 19.
I banchi saranno colorati e invitanti e offriranno un’ampia scelta di prodotti tipici e di oggetti d’artigianato.
Specializzato in oggettistica, il mercatino “Colori e Sapori” intende diventare un appuntamento tradizionale per gli appassionati che sono sempre alla ricerca di oggetti artigianali in vetro, in legno e in cuoio, in carta e stoffa colorate, di ceramiche raku, di profumati fiori freschi o di particolari composizioni floreali di stoffa e di legno; svariata anche l’offerta di borse, bambole, giocattoli tradizionali e bambole in preziosa ceramica, di lavorazioni artistiche in vetro e di colorate candele artigianali, di romantici prodotti dei laboratori di decoupage e oggetti in pasta di sale, senza trascurare l’occasione per acquistare prodotti per una cosmesi naturale e bei ricami eseguiti da mani esperte.
Ma gli organizzatori di “Colori e Sapori” non hanno certo trascurato il palato dei loro visitatori, anzi hanno predisposto una ricca offerta di prodotti gastronomici golosi e genuini, che vanno dal salutare miele e dai suoi derivati alle inimitabili torte di nocciole (vero e proprio vanto piemontese), affiancati da multicolori gelatine di frutta, fragranti dolci con farina di meliga e golosi canestrelli, gustose paste di mandorla e conserve naturali di frutta e verdura. Ci sarà anche la possibilità di acquistare il prezioso olio d’oliva e il pesto intensamente profumato di basilico, primizie offerte entrambe dagli operatori della Riviera ligure. E non mancheranno certo i formaggi e i salumi tradizionali di Piemonte e Liguria, che si potranno gustare accompagnati dal vino genuino e pregiato o dai particolarissimi distillati di frutta e di vino esposti sui banchi.
Insomma domenica 24 e tutti i successivi appuntamenti mensili “Colori e Sapori” trasformerà Casale Monferrato in un ricco e variopinto Paese di Bengodi, pronto a essere preso d’assalto dagli appassionati e dai semplici curiosi.


Allegati:
La locandina della manifestazione  -  Colori e sapori.doc