La Bacheca


Let’s Rock: quarta serata 16/4/2008
sabato 19 aprile Sul palco del Tartara LE MOIRE di Robbio, LINE OUT e BLEEDING FLY di Casale Monferrato.
Appuntamento al Salone Tartara sabato 19 aprile, alle ore 21, con la quarta e ultima serata di “Let’s Rock 2008”, il rock contest promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Casale Monferrato, con la collaborazione e realizzazione dell’Associazione Musicale “BUONENOTE” di Casale.
Sul palco saliranno le bands: Line Out di Casale, Le Moire di Robbio e Bleeding Fly di Casale.
Come nelle tre precedenti serate, saranno presenti al Tartara per Let's Rock giovani sportivi casalesi, con l'intento di unire il mondo dello sport a quello della musica, puntando sul comune denominatore dell’impegno, della dedizione e della passione che i ragazzi investono in entrambi i campi. Sabato 19 aprile sarà la volta della squadra del Tecpool Casale Basket.
Let’s rock 2008 mette in palio per il gruppo primo classificato la consegna di un buono del valore di 1.000,00 € per l’acquisto di strumenti musicali, oltre alla possibilità di concordare un calendario di serate presso i locali di musica live del Monferrato casalese.
Ultimo appuntamento con Let’s Rock sabato 17 maggio, sempre al Salone Tartara, per la finale, che incoronerà il vincitore tra i gruppi che si sono esibiti al rock contest.


I protagonisti di sabato 19 aprile.

Line Out
Il gruppo è nato nel 2007 ed è composto da Valerio Piccioni (chitarra e voce), Alberto Freddo (basso e voce) e Salubro Michele (Batteria). La loro musica è il Punk- Rock. Il background musicale è composto da canzoni esclusivamente in italiano scritte dai componenti della band, un mix di ritmi coinvolgenti e parole che rispecchiano la realtà. Si sono esibiti in feste private, alla fiera a Novi Ligure al Museo dei Campionissimi, in Cittadella a Casale Monferrato e ad alcune serate alle "Rogge".

Le Moire
Sono un gruppo Rock, in origine con influenze Grunge, formatosi nella provincia pavese Lomellina. I componenti della band sono: Stefano Invernizzi (voce e basso), Andrea Invernizzi (chitarra e voce) e Carlo Castaldi (batteria). Il trio si incontra nel 2006, anno delle prime esibizioni nei locali del Nord Italia con il nome "NeMeSi". Nel 2007, con un secondo chitarrista, partecipano al programma “Sala Prove” di Rock TV, cui segue una temporanea uscita di scena. Ad inizio 2008 la band ricomincia a scrivere canzoni, cambia nome e sperimenta nuovi suoni, mantenendo melodie d'impatto, spesso tragiche, apocalittiche e teatrali.


Bleeding Fly
Nata casale Monferrato nel 2005, dopo un periodo di assestamento della line up diventa un gruppo musicale non catalogabile in un genere preciso, pur presentando nel sound sfumature che principalmente si accostano al Grunge e Nu-Metal. I componenti sono: Marco Giolo (voce), Andrea Capra (chitarra - voce), Ivan Carta (basso), Stefano Rolando (batteria).