La Bacheca


Red Eye ownz u

- - Appuntamento a teatro - - 'Il Bipede barcollante' 20/3/2008
di e con PAOLO HENDEL --- teatro municipale - 28.03.2008 - ore 21.00
IL BIPEDE BARCOLLANTE
-monologo sull’uomo, le sue fragilità e le sue tante paure-
di e con Paolo Hendel
e Piero Metelli

Campione della pungente satira della realtà sociale e politica del nostro paese, Paolo Hendel torna con la sua graffiante ironia in un nuovo lavoro tutto da ridere.

Dopo la stagione della satira politica a tutto campo di “W l’Italia!” e “Non ho Parole!”, Paolo Hendel scrive un altro capitolo della sua personale ed esilarante rilettura dell’attualità italiana ed internazionale.
Lo sguardo dell’artista toscano si allarga, ma non per questo si fa meno acuto, dando un taglio comicamente antropologico alle sue scene. Hendel si interroga sull'utilità della nascita dell'uomo (il bipede barcollante) che avrebbe bisogno dei polpacci al posto degli stinchi e viceversa, così non si farebbe male, ma avrebbe anche bisogno di un terzo braccio, di un occhio davanti e uno dietro… Il passo dalla nascita dell’uomo alla sua realizzazione in uomo sociale è breve: la caustica ironia di Hendel colpisce allora a 360° mostrando senza remore le storture e gli inganni di chi, politico o pubblicitario, capitano d’industria o intellettuale, cerca di influenzare le vite di tutti intervenendo sulla vita pubblica. Paolo Hendel, dopo il recente successo di “Non ho parole!” torna a teatro con un one man show al cui allestimento si è dedicato con passione.