La Bacheca


Orchestra Femminile Italiana 11/3/2008
in concerto a Casale il 14 marzo
Un proseguimento ideale dei festeggiamenti per l’8 marzo ed una anticipazione per la Pasqua il concerto organizzato dall’Assessorato per la Cultura del Comune di Casale Monferrato, in programma venerdì 14 marzo alle 21 in Duomo.
La cattedrale di Sant’Evasio ospita il concerto di Pasqua – “Stabat Mater”, protagonisti l’orchestra Femminile Italiana diretta da Roberto Giuffrè e il mezzosoprano Sabrina Pecchenino.

“Di tratta di un importante appuntamento culturale, che porta a Casale una formazione orchestrale di grande prestigio internazionale, guidata da un maestro che da tempo l’Europa ha imparato ad apprezzare per le sue conduzioni – dichiara l’Assessore per la Cultura Riccardo Calvo – l’amministrazione è lieta di poter offrire, come oramai abitudine consolidata, un appuntamento di rilievo in occasione dei festeggiamenti pasquali, proponendo un programma insolito e, al tempo stesso, molto legato al territorio piemontese, come spiega Giulio Castagnoli, che ringraziamo per l’apporto dato all’organizzazione dell’evento. Ringraziamo ancora una volta la Parrocchia del Duomo ed in particolare il parroco Don Eugenio Portalupi per la squisita ospitalità. Siamo certi che gli appassionati casalesi di buona musica non mancheranno di venire in Duomo venerdì, ad ascoltare un pezzo di tradizione classica italiana, in una esecuzione che si preannuncia davvero pregevole”.