Regia e direzione artistica di Marco Daverio coreografie di Valeriano Longoni LORENZO VITALI ENTERTAINMENT s.r.l.
Ritornano i giovani studenti della New York School of Performing Arts che ci hanno appassionato ed emozionato negli anni ’80 con le loro storie, i loro amori, la loro fatica e, soprattuttutto con il loro sogno comune: il palcoscenico di Broadway. Ritornano nel musical Fame, che debuttò al Coconut Grove Playhouse negli USA nel 1989 e che fa ancora sognare. Ritornano con un allestimento italiano tutto nuovo: dalle scenografie alle coreografie, dal testo riadattato e attualizzato alle musiche arrangiate da Stefano Verderi del gruppo Le Vibrazioni. Ci saranno anche dei quadri inediti, nuovi duetti e nuove coreografie arricchite dalla presenza di ballerini breakers e hip hop.
TRAMA:
Alla Performing Arts School di New York si apre un nuovo anno in cui gli studenti ammessi dovranno imparare danza, recitazione, canto, musica ma anche storia e geografia perché altrimenti non…saranno famosi.
In Fame entriamo insieme agli studenti, il giorno dell’ammissione ai corsi, alla Performig Arts School di New York. Ognuno ha il suo sogno e porta con sé frustrazioni e desideri di rivalsa. Ad ognuno verrà data l’occasione per dimostrare quanto vale. Molti ce la faranno, qualcuno segnerà il passo, qualcun altro si perderà nonostante tutto. Tra corteggiamenti, prove, canzoni e ballo i quattro anni dei corsi trascorreranno e si giungerà al giorno in cui ognuno di loro potrà spiccare il volo con la certezza comune che... saranno famosi.
|