La Bacheca


Teatro scuola 5/2/2008
al via la 18a rassegna casalese
Torna l’appuntamento con il teatro dedicato alle scuole cittadine.
L’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Casale Monferrato ha organizzato la diciottesima edizione di “Teatro – Scuola”, rassegna di spettacoli a cura del Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte.
Gli appuntamenti sono diversificati in base al pubblico destinatario: tutti gli spettacoli si terranno alTeatro Municipale in orario scolastico, con un biglietto di 3,50 € per scuola dell’infanzia e dell’obbligo (ed ingresso omaggio per insegnanti accompagnatori).

“L’Amministrazione comunale – ha spiegato l’Assessore alla Pubblica Istruzione Fabio Lavagno - propone, per il diciottesimo anno consecutivo, il tradizionale appuntamento di Teatro Scuola, convinta che l’approccio al teatro già nell’età scolare sia un valido e importante strumento di conoscenza e crescita culturale”.

Questo il calendario per i prossimi mesi.

Giovedì 17 gennaio, ore 10,30, “Il pifferaio magico” a cura de “Il melarancio”, per le scuole elementari.
Mercoledì 13 febbraio, ore 10,30, “Kolok”, a cura della Fondazione Teatro ragazzi e giovani Onlus, per le scuole medie inferiori.
Giovedì 28 febbraio, ore 10,30, “Storia di streghe” a cura del “Tetro Kismet Opera”, il secondo ciclo delle scuole elementari.
Martedì 18 marzo, ore 10,30, “Ho visto il lupo”, a cura de “Il dottor Bostik/uno teatro”, riservato alle scuole dell’infanzia e al primo ciclo delle elementari.
Infine, mercoledì 16 aprile, alle ore 10,30, ultimo appuntamento con “Il piccolo principe”, a cura di “Assemblea teatro”, per le scuole medie inferiori.