|
Teatro scuola
|
5/2/2008
|
al via la 18a rassegna casalese
|
Torna l’appuntamento con il teatro dedicato alle scuole cittadine. L’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Casale Monferrato ha organizzato la diciottesima edizione di “Teatro – Scuola”, rassegna di spettacoli a cura del Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte. Gli appuntamenti sono diversificati in base al pubblico destinatario: tutti gli spettacoli si terranno alTeatro Municipale in orario scolastico, con un biglietto di 3,50 € per scuola dell’infanzia e dell’obbligo (ed ingresso omaggio per insegnanti accompagnatori).
“L’Amministrazione comunale – ha spiegato l’Assessore alla Pubblica Istruzione Fabio Lavagno - propone, per il diciottesimo anno consecutivo, il tradizionale appuntamento di Teatro Scuola, convinta che l’approccio al teatro già nell’età scolare sia un valido e importante strumento di conoscenza e crescita culturale”.
Questo il calendario per i prossimi mesi.
Giovedì 17 gennaio, ore 10,30, “Il pifferaio magico” a cura de “Il melarancio”, per le scuole elementari. Mercoledì 13 febbraio, ore 10,30, “Kolok”, a cura della Fondazione Teatro ragazzi e giovani Onlus, per le scuole medie inferiori. Giovedì 28 febbraio, ore 10,30, “Storia di streghe” a cura del “Tetro Kismet Opera”, il secondo ciclo delle scuole elementari. Martedì 18 marzo, ore 10,30, “Ho visto il lupo”, a cura de “Il dottor Bostik/uno teatro”, riservato alle scuole dell’infanzia e al primo ciclo delle elementari. Infine, mercoledì 16 aprile, alle ore 10,30, ultimo appuntamento con “Il piccolo principe”, a cura di “Assemblea teatro”, per le scuole medie inferiori.
|
|