La Bacheca


Natale a Casale: 12/12/2007
entrano nel vivo le manifestazioni natalizie
Dopo il grande successo di pubblico per il primo fine settimana di appuntamenti natalizi, grande attesa a Casale Monferrato per il calendario della seconda e terza settimana, ricca di appuntamenti predisposti dall’Amministrazione comunale e in particolare dagli Assessorati alla Cultura, al Turismo, alle Manifestazioni e alle Attività Economiche del Comune di Casale Monferrato.

Il “Natale a Casale 2007” vede una grande attesa per l’appuntamento di giovedì 13 dicembre, alle ore 21, nella Chiesa dell’Assunzione di Maria Vergine, ad Oltreponte, con la Rassegna Blues al Femminile ed il concerto gospel delle “Jewell & Converted Gospel Singers” (ingresso gratuito).
Venerdì 14 dicembre , alle ore 21, nella Chiesa di San Germano, Concerto di Natale dell’Orchestra Filarmonica San Marco (ingresso libero).

Sabato 15 dicembre alle 10,30 al Salone Vitoli del Museo Civico conferenza dedicata a “Il restauro del portale di Santa Maria di Piazza”. In piazza Mazzini torna “Il paniere”, il Mercatino biologico e, dalle 15,30 alle 19, in via Lanza e nelle vie del centro storico, appuntamento con “Fiabuloso”, con libri viventi, burattini e marionette, sculture di palloncini e cantastorie in costume per la delizia dei più piccoli. Alle ore 21, alla chiesa Sacro Cuore di Gesù al Valentino, concerto “NotediNatale” (ingresso libero), mentre, sempre alle ore 21, si tiene nella Chiesa di San Giacomo a Terranova il concerto a cura del Gruppo Vocale “Anima mundi” (sempre ad ingresso libero). Per i “Vent’anni di Ravasenga”, infine, sabato alle ore 17, a Palazzo Sannazzaro, inaugurazione della retrospettiva dedicata a Gino Mazzoli, nell’ambito delle celebrazioni per i vent’anni del Circolo Ravasenga (la mostra è visitabile fino al 6 gennaio 2008, con orari feriali 16 – 19 e festivi 10 – 12,30 e 15 – 19).

Domenica 16 dicembre, dalle 10 alle 19, Mercatino di Natale in Via Benvenuto San Giorgio e animazione con l’Associazione Accademia Aleramica e, in piazza Castello, con la Fiera Mercato di Natale.