La Bacheca


Presentazione PIANO DEL COLORE per via XX Settembre 5/12/2007
L'armonia delle tinte per un migliore ambiente di vita
Nel Quartiere del Ronzone sta per iniziare il “Contratto di Quartiere”: un programma innovativo di recupero e riqualificazione che migliorerà l’aspetto degli edifici, delle vie e spazi urbani e, quindi, la qualità di vita degli abitanti.

Nell’ambito del Contratto di Quartiere, una parte rilevante riguarderà via XX Settembre, via centrale e “arteria vitale” rispetto all’intero quartiere: dovrà essere rinnovata radicalmente con interventi che diano un’impronta di modernità, rispettando la tradizione e la storia del quartiere.
Per raggiungere l’importante risultato, l’Amministrazione ha previsto l’attuazione del Piano del Colore che riguarda il tema delle coloriture dei fabbricati della via, nella ricerca della migliore armonia tra colori, facciate, arredo urbano e rispetto dei materiali costruttivi tradizionali.

Nell’intento di far partecipare i cittadini ai processi di trasformazione delle città e per conoscere le idee e il punto di vista di chi abita nel quartiere, è previsto un incontro di presentazione del Piano del Colore che si terrà il 5 dicembre 2007 ore 21.00 presso l’Auditorium Santa Chiara di via Facino Cane, 35.