La Bacheca


Red Eye ownz u

NUOVO BANDO per il SERVIZIO CIVILE 27/9/2007
4 posti a disposizione per il Comune di Casale, con il progetto "FolliAllegria".
SCADENZA DELLE DOMANDE: 1 OTTOBRE 2007

Sono complessivamente 10.357 i posti di volontari da impiegare nei progetti di servizio civile nazionale previsti dai bandi di selezione pubblicati il 31 agosto sul sito internet dell' Ufficio Nazionale per il Servizio Civile (www.serviziocivile.it).
Questo secondo bando ordinario del 2007 è stato reso possibile grazie all'ulteriore finanziamento di 40 milioni di euro che il Governo ha stanziato a fine giugno e che consente di attivare 742 nuovi progetti tra quelli presentati dagli Enti nell'ottobre 2006 e che sono stati positivamente valutati. Sono 214 i volontari da impiegare in Progetti di Servizio Civile nazionale nella Regione Piemonte tra questi 3 nel comune di Casale Monferrato. Alla selezione possono partecipare ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni interessati ad un'esperienza di partecipazione e cittadinanza attiva, utile per una formazione umana e professionale nei settori dell'assistenza, della protezione civile e dell'ambiente, del patrimonio artistico e culturale, dell'educazione e promozione culturale.
La scadenza per la consegna della domanda di partecipazione, che dovrà essere presentata esclusivamente agli enti proponenti i progetti, è prevista entro le ore 14.00 del 1° Ottobre 2007. A disposizione per informazioni il call-center al numero 848-800715.


In allegato il bando generale, il testo del progetto del Comune di Casale Monferrato e informazioni sui progetti degli altri Enti con posti dispoibili per Casale (AISM e CROCE VERDE).
Per informazioni: tel. 0142 444339; urp@comune.casale-monferrato.al.it

Allegati:
Bando  -  2° bando 2007 piemonte.doc
Il testo del progetto FolliAllegria  -  Folliallegria07.doc
Informazioni sul progetto di Servizio Civile dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla  -  AISM 07.doc