La Bacheca


Natale a Casale entra nel vivo 15/12/2006
Gli appuntamenti della terza settimana
La terza settimana di appuntamenti vede alcune interessanti proposte.


Mercoledì 20 dicembre, Chiesa di San Filippo (Via Biblioteca), ore 21
Festival Luoghi Immaginari 2006
“Canti, affetti e musica per festività del Santo Natale”.
Si esibiscono l’Orchestra sinfonica della Valle d’Aosta e il Coro Polifonico di Aosta, diretti da Raffaele Mascolo. Il programma prevede: Concerto grosso per la notte di Natale di Corelli, Exultate Jubilate e Ave Verum di W. A. Mozart, Gloria – Laudamus Te di Vivaldi; seguiranno musiche di Berlin e Manfrin, ed arrangiamenti a musiche tradizionali inglesi e francesi. Ingresso gratuito. Il Festival Itinerante per la Regione Piemonte “…sulle ali del canto” è giunto alla IV edizione, iniziando lo scorso agosto per concludersi il 27 dicembre a Torino.


Sabato 23 e domenica 24 dicembre, vie del centro storico, dalle ore 15,30
Gli Zampognari del Nord
Musiche di Natale per ghironda e cornamusa.
Nella giornata di sabato si parte da Via San Giorgio e si percorrono le vie Mameli, Cavour, Roma, Saffi e Lanza. Domenica partenza dalla Casa di Riposo e poi stesso itinerario, con soste lungo le vie per intrattenere grandi e piccoli con le musiche e le atmosfere di una volta.


Martedì 26 dicembre, Cattedrale Sant’Evasio, ore 18,30.
Lord Gospel Choir
Si esibisce per la prima volta a Casale il coro spiritual-gospel attivo dieci anni e con quasi 200 concerti al suo attivo: trenta coristi, una voce solista, una voce narrante, tastiere, batteria e percussioni, cui si aggiunge la capacità di affrontare al meglio complessi arrangiamenti corali a cappella dei più importanti compositori americani di Gospel e Spiritual tradizionali.
Ingresso libero.