|
Natale a Casale entra nel vivo
|
15/12/2006
|
Gli appuntamenti della terza settimana
|
La terza settimana di appuntamenti vede alcune interessanti proposte.
Mercoledì 20 dicembre, Chiesa di San Filippo (Via Biblioteca), ore 21 Festival Luoghi Immaginari 2006 “Canti, affetti e musica per festività del Santo Natale”. Si esibiscono l’Orchestra sinfonica della Valle d’Aosta e il Coro Polifonico di Aosta, diretti da Raffaele Mascolo. Il programma prevede: Concerto grosso per la notte di Natale di Corelli, Exultate Jubilate e Ave Verum di W. A. Mozart, Gloria – Laudamus Te di Vivaldi; seguiranno musiche di Berlin e Manfrin, ed arrangiamenti a musiche tradizionali inglesi e francesi. Ingresso gratuito. Il Festival Itinerante per la Regione Piemonte “…sulle ali del canto” è giunto alla IV edizione, iniziando lo scorso agosto per concludersi il 27 dicembre a Torino.
Sabato 23 e domenica 24 dicembre, vie del centro storico, dalle ore 15,30 Gli Zampognari del Nord Musiche di Natale per ghironda e cornamusa. Nella giornata di sabato si parte da Via San Giorgio e si percorrono le vie Mameli, Cavour, Roma, Saffi e Lanza. Domenica partenza dalla Casa di Riposo e poi stesso itinerario, con soste lungo le vie per intrattenere grandi e piccoli con le musiche e le atmosfere di una volta.
Martedì 26 dicembre, Cattedrale Sant’Evasio, ore 18,30. Lord Gospel Choir Si esibisce per la prima volta a Casale il coro spiritual-gospel attivo dieci anni e con quasi 200 concerti al suo attivo: trenta coristi, una voce solista, una voce narrante, tastiere, batteria e percussioni, cui si aggiunge la capacità di affrontare al meglio complessi arrangiamenti corali a cappella dei più importanti compositori americani di Gospel e Spiritual tradizionali. Ingresso libero.
|
|