La Bacheca


Concerto a Palazzo Sannazzaro 29/9/2005
Il giorno 1° ottobre 2005, alle ore 20.45, avrà luogo l’inaugurazione, da parte della Presidenza e dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Alessandria, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Casale Monferrato, di Palazzo Sannazzaro, del prestigioso piano nobile che reca gli importanti affreschi di Pier Francesco Guala.
Alle ore 21.15 della stessa serata, il concerto per pianoforte solo di Daniel Rivera, nell’ambito di PROVINCIA INSIEME e delle Settimane Pianistiche in Monferrato, a cura di Pianoechos 2005.

Daniel Rivera, argentino, figlio d’arte, conclude autorevolmente l’importante rassegna di Pianoechos, esibendosi nei Sei Studi Trascendentali e nella Sonata in Si minore di Franz Listz, del quale egli è interprete d’eccellenza e che riceverà in quest’occasione, il premio “Tasto d’argento”, voluto per le maggiori personalità pianistiche internazionali.

Una serata speciale dunque, che unisce due momenti di grande rilevanza e fascino: incanto dell’antica e nobile – appartenente ai conti Sannazaro - costruzione casalese, di origine medievale e poi trasformata dall’architettura ottocentesca e virtuosismo assoluto della musica del compositore ottocentesco che rivive attraverso il maestro argentino.

Con l’inaugurazione ufficiale al pubblico di Palazzo Sannazaro, la Provincia di Alessandria prosegue il suo itinerario alla riscoperta dei luoghi storici del nostro territorio per farli riassaporare agli astanti in occasioni di aggregazione culturale di livello, che vedano il proprio pubblico curioso ed unito.

Allegati:
 -  programma concerto.doc