La Bacheca


Modificato l'orario di vigenza della Z.T.L.- Nuove modalità per l'accesso in via Roma. 12/7/2005
Da lunedì 18 luglio 2005 Zona a Traffico Limitato dei veicoli in vigore 24 ore al giorno per tutto l'anno.
La Giunta Comunale, preso atto che la Zona a Traffico Limitato dei veicoli, nonostante i provvedimenti intrapresi finora, risulta ancora oggetto di abusi e viene utilizzata, in particolar modo durante le ore notturne, quale parcheggio con transito continuo di veicoli a discapito della quiete pubblica, della tutela dei pedoni e dei beni architettonici, ha deliberato l’estensione, a decorrere da lunedì 18 luglio, dell’orario di vigenza della Zona a Traffico Limitato dei veicoli, nell’arco delle 24 ore e per l’intero periodo dell’anno. Da tale data pertanto l’accesso all’interno della Z.T.L. sarà consentito, anche durante le ore notturne e per tutto l’anno, unicamente agli aventi diritto, regolarmente autorizzati.
E’ stata altresì disposta l’interdizione al traffico veicolare, compresi i veicoli dei residenti, nella via Roma, dall’incrocio con p.zza Mazzini sino alla via Canina, dalla ore 17,00 alle ore 19,30 di tutti i giorni della settimana e per l’intero periodo dell’anno. Sarà consentito il solo recesso dei veicoli dei residenti e dei titolari di posti auto privati (che si trovino quindi già all’interno di cortili o garage ubicati nell’area oggetto del divieto).
I varchi di accesso in via Roma ed in via Cavour verranno comunque inizialmente presidiati dal personale della Polizia Municipale al fine di fornire la dovuta informazione agli utenti e nel contempo scoraggiare eventuali comportamenti illeciti.