La Bacheca


Informazione questionario ICI 15/11/2004
Il Comune di Casale Monferrato ha attivato una delle prime tappe di una vasta operazione di sistemazione della materia tributaria, quale parte di un percorso rivolto nella direzione di una maggiore equità fiscale a vantaggio di tutta la collettività
Nelle giornate del 24 –25- 26 novembre 2004 alcuni contribuenti sono invitati a presentarsi presso la sala Guala del Municipio per un questionario inerente alla propria posizione patrimoniale, con finalità di trasparenza e conoscenza, comunque non di carattere repressivo.
Agli interessati viene inviata apposita comunicazione per la richiesta dei chiarimenti predisposta dalla Società aggiudicataria della gara per la realizzazione di Banca Dati Territoriale. Ad un primo gruppo di contribuenti contattati ne seguirà un altro, con invito a presentarsi in Comune nelle giornate del 30 novembre – 1- 2 dicembre.
Dalla valutazione dei questionari sarà possibile farsi un’idea della situazione di fatto in cui si trovano i contribuenti, per un confronto con i dati attualmente disponibili presso il Comune.