La Bacheca


Casale saluta il 2004 con il Concerto di Capodanno 22/12/2003
La città di Casale accoglie il Nuovo Anno con un grande concerto in Cattedrale.
Giovedì 1° gennaio 2004, alle ore 18, nel Duomo di Casale l’Orchestra Camerata Ducale terrà il tradizionale “Concerto di Capodanno” sotto la direzione di Guido Rimonda, che è anche il Violino solista.
Il programma prevede una prima parte dedicata ai brani del repertorio classico di musiche celebri da orchestra e da opera, mentre la seconda parte proporrà al pubblico casalese una selezione di brani tratti da colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema, accompagnando i sogni di intere generazioni.
I brani classici della prima parte vedranno l’esecuzione del Bolero di Anonimo, dell’Ave Maria per violino ed orchestra di Franz Schubert, dell’Hora (staccato per flauto ed orchestra) di Dinicu, l’Adagio per oboe ed orchestra di Benedetto Marcello, la Danza Ungherese n. 5 di Johannes Brahms, l’Intermezzo della Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni, la Marcia Gambrinus di Anonimo e l’Aria gitana – Czardas per violino ed orchestra di Vittorio Monti.
Dopo il breve intervallo avrà inizio la seconda parte del “Concerto di Capodanno”, che prevede l’esecuzione della Warner Bros. Introduction, il My Fair Lady Medley di Whitney, il tema del pluripremiato Schindler’s list di Williams, Hollywood Blockbuster di Moss/Corner, Phantom of the Opera di Webber/Lowden, Evita Medley di Webber/Custer e Salute to Frank Sinatra Medley di Moss.
L’ingresso al Concerto di Capodanno in Cattedrale è gratuito.
L’Orchestra Camerata Ducale suonerà nuovamente a Casale domenica 4 gennaio, alle ore 18, nella Chiesa di San Domenico, per il “Concerto finale di Natale”, occasione in cui Guido Rimonda sarà nuovamente violino solista.