Assicurazione per gli ultrasessantenni

Dall’anno 2003 il Comune di Casale Monferrato fornisce a tutti i cittadini residenti di oltre 60 anni d’età una speciale Polizza di Assicurazione che prevede:

  • assistenza all’ABITAZIONE in caso di furto o tentato furto con scasso: la compagnia di Assicurazione può inviare una guardia giurata per assistere l’abitazione, oppure inviare un falegname, fabbro, elettricista o vetraio in caso di riparazione necessaria, o ancora inviare una collaboratrice domestica per rassettare l’abitazione. Tutti gli interventi con un massimale di 200,00 euro;
     

  • assistenza alla PERSONA in caso di rapina, furto, tentato furto presso l’abitazione o di scippo nel territorio comunale entro 24 ore dall’evento: la compagnia di Assicurazione può inviare uno dei propri medici convenzionati, oppure uno psicologo in caso di trauma psichico, o ancora un infermiere o fisioterapista in caso di fratture gravi.

In caso di scippo o rapina avvenuta FUORI dall’abitazione, il massimale riconosciuto è di euro 300,00 senza franchigie o scoperti.

Occorre:

  • telefonare all’Ufficio Sinistri dell’Agenzia UNIPOL di Casale Monferrato – C.so Manacorda 53 – tel. 0142 71020 dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00 da lunedì a venerdì;
     

  • denunciare l’accaduto alle Autorità Competenti (Polizia, Carabinieri, Vigili)
     

  • Inviare la denuncia scritta del sinistro, con allegata la denuncia presentata alle autorità competenti, all’Ufficio Sinistri Agenzia Generale UNIPOL ASSICURAZIONI di Casale Monferrato – c.so Manacorda, 53 – 15033 Casale Monferrato.