Assicurazione per gli ultrasessantenni

Dall’anno 2003 il Comune di Casale Monferrato fornisce a tutti i cittadini residenti di oltre 60 anni d’età una speciale Polizza di Assicurazione che prevede:

assistenza all’ABITAZIONE in caso di furto o tentato furto con scasso: la compagnia di Assicurazione può inviare una guardia giurata per assistere l’abitazione, oppure inviare un falegname, fabbro, elettricista o vetraio in caso di riparazione necessaria, o ancora inviare una collaboratrice domestica per rassettare l’abitazione. Tutti gli interventi con un massimale di 200,00 euro;
 

assistenza alla PERSONA in caso di rapina, furto, tentato furto presso l’abitazione o di scippo nel territorio comunale entro 24 ore dall’evento: la compagnia di Assicurazione può inviare uno dei propri medici convenzionati, oppure uno psicologo in caso di trauma psichico, o ancora un infermiere o fisioterapista in caso di fratture gravi.

In caso di scippo o rapina avvenuta FUORI dall’abitazione, il massimale riconosciuto è di euro 300,00 senza franchigie o scoperti.

Occorre:

telefonare all’Ufficio Sinistri dell’Agenzia UNIPOL di Casale Monferrato – C.so Manacorda 53 – tel. 0142 71020 dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00 da lunedì a venerdì;
 

denunciare l’accaduto alle Autorità Competenti (Polizia, Carabinieri, Vigili)
 

Inviare la denuncia scritta del sinistro, con allegata la denuncia presentata alle autorità competenti, all’Ufficio Sinistri Agenzia Generale UNIPOL ASSICURAZIONI di Casale Monferrato – c.so Manacorda, 53 – 15033 Casale Monferrato.