Posta certificata

L'utilizzo di caselle di posta elettronica certificata garantisce l'accesso sicuro alla propria casella di posta elettronica, sia attraverso un client di posta sia direttamente da Internet attraverso i più comuni browser.

Il sistema di Posta Certificata consente di :

  • accedere in sicurezza alla casella di posta da client di posta o da browser;

  • spedire / ricevere messaggi con client di posta o di browser;

  • firmare e crittografare i messaggi (utilizzando l'apposita smartcard) attraverso Webmail (in ambiente windows) o il client di posta;

  • ricevere messaggi (ricevute) che diano garanzie all'utente sull'invio e sull'avvenuta consegna del messaggio al destinatario;

  • attuare l'interoperabilità con gli altri provider di posta certificata accreditati presso il Centro Tecnico.

Il sistema di Posta Certificata è in conformità delle norme sancite nel D.P.R. del 28 dicembre 2000, n. 445 art. 14 comma 1, 2, e 3 ed è pienamente conforme ai requisiti definiti dal Centro Tecnico per la Rete Unitaria della Pubblica Amministrazione pubblicati nel sito www.cnipa.gov.it .

L'indirizzo di Posta Certificata del Comune di Casale Monferrato è: 

 egov.casalemonferrato@cert.poliscomuneamico.net

Si ricorda che il messaggio si intende di Posta Certificata solo se anche il mittente ne è dotato: solo in questo modo otterrà tutte le ricevute tipiche della Posta Certificata.

 
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